TUTELA DEI MINORI

Scritto da admin on . Postato in Servizi investigativi

TUTELA DEI MINORI

Il “mestiere” del genitore o del tutore nasconde sempre delle insidie. Uno dei primi interrogativi che ci si pone durante la crescita dei nostri ragazzi è:

frequenterà “cattive compagnie”?

A volte, la vita odierna non ci consente di prestare la dovuta attenzione ai nostri figli, perché impegnati nel nostro lavoro o comunque nelle nostre occupazioni quotidiane. Un eccessivo controllo, un atteggiamento ossessivo, determina nell’adolescente uno stato di tensione ed una ricerca dell’opposto e quindi una via di fuga. Ma i nostri giovani sono come piante, gli va data la massima attenzione perché, essendo fragili, la probabilità che si spezzino o che crescano male è elevata.

Le compagnie

cattive compagnie Nei casi affrontati e naturalmente risolti, la componente comune era la presenza di compagnie estranee, persone adulte che “plasmavano” la personalità dell’adolescente, portandolo a pensare e ad agire in modo contrario rispetto agli insegnamenti della famiglia. Questo è il motivo per cui le indagini sui minori e tutta l’attività investigativa (tutela dei minori) ad essi rivolta, al mondo da questi frequentato, alle compagnie con le quali si intrattengono, diventa preziosissima e risolutiva perché:

“prevenire è meglio che reprimere”.

Data la delicatezza del tema sulla tutela dei minori, l’approccio con il quale si muove l’agenzia investigativa G.E.R. Investigazioni è di massima attenzione, perché la probabilità di arrecare danni è elevata, se gli interventi sono sbagliati. Non è un caso che tra gli esperti che collaborano con il nostro Istituto di Investigazioni vi è il dott. Enzo D’Ambrosio, psicologo dell’età evolutiva.

Il mondo virtuale

TUTELA DEI MINORI Oggigiorno, i pericoli dai quali dover difendere le nostre creature sono più insidiosi rispetto al passato, in quanto il mondo dal quale proteggersi dagli attacchi esterni non è solo reale, ma anche “virtuale”. Per questo motivo è il più subdolo, risiede all’interno delle nostre mura domestiche. Peggio ancora: ce lo portiamo con noi quale fedele compagno. Diventa una sorta di “coperta di Linus”. Lo smartphone o il tablet, oltre che uno status symbol tra gli adolescenti, oltre a costituire un comodo ed immediato strumento per mettervi in contatto con loro (quando rispondono!), diventa per loro un potentissimo mezzo di comunicazione e relazione con l’esterno, con le buone e con le cattive compagnie. Lungi dal demonizzare qualsiasi opportunità o strumento tecnologico! E’ l’utilizzo che determina una connotazione benefica o malvagia del mezzo!

La tutela di minori

La nostra società di Investigazioni, attraverso il suo staff di investigatori, psicologi e tecnici informatici può dare un fattivo contributo alla risoluzione delle Vostre problematiche per la tutela del vostro bene più prezioso, i Vostri cari. la tutela dei minori nasce per proteggerli efficacemente sia dal mondo “reale” che dal mondo “virtuale” quando si manifestano “timori” sulla base di alcuni indicatori oggettivi e, soprattutto, percezioni personali!

Primi avvisi

Atteggiamenti strani, nuove amicizie e piccole bugie possono essere i primi passi di un cambiamento rovinoso. Se non vogliamo che i nostri figli si perdano lungo la dura strada della crescita dobbiamo monitorare con attenzione i loro atteggiamenti ed ascoltarli pazientemente ove possibile. Senza mai invadere i loro spazzi per non perdere la fiducia reciproca. E’ proprio questa la nostra abilità; la nostra discrezione farà si che nessuno si accorga della nostra presenza e quindi non vengano a cadere quegli equilibri che duramente avete costruito nel tempo.

Competenze investigative

La tutela dei minori comprende accertamenti che riguardano spaccio o consumo di droga da parte dei propri figli, alcolismo, cattive compagnie e frequentazioni inopportune, monitoraggio della navigazione su internet tramite pc o su cellulare.

Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Tags: , , , ,

admin

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.