Recupero crediti

Scritto da admin on . Postato in Servizi investigativi

Recupero crediti

Il recupero credito è un’azione multidisciplinare che abbraccia sia la questione legale che quella investigativa. Nell’ambito delle varie casistiche del recupero crediti riportate nella più che ventennale esperienza di indagini ed informazioni, il problema maggiore del creditore che ha necessità di recuperare i propri soldi, a fronte di un prestito o comunque di una prestazione erogata o di merce venduta, da parte di privati, ditte e società non è tanto intraprendere un’azione legale. Se vi è alla base un contratto tra le parti, una scrittura o una fattura commerciale, ottenere un decreto ingiuntivo, un successivo precetto e/o un pignoramento, può non costituire una reale difficoltà. La difficoltà, semmai, sta nei tempi della giustizia che, come si sa, non sono propriamente immediati.
Tutto ciò però, può risultare vano se non si riesce poi ad “aggredire” il debitore. Ecco perché diventa fondamentale acquisire le dovute informazioni, possibilmente anteriormente a qualsiasi azione legale per il recupero crediti, se si scopre, infatti, che il debitore risulta privo di beni mobili ed immobili (ad esempio autovetture, terreni o fabbricati), rapporti bancari o postali, titoli, quote o, comunque, altri beni di qualsiasi altra natura, affrontare ulteriori costi per un’azione legale risulterà perfettamente inutile.

Oltre il danno, anche la beffa!

Imbattersi in tali situazioni, infatti, non costituisce una possibilità così remota. Specialmente nella realtà attuale di crisi contingente, non costituiscono casi isolati le persone o soggetti giuridici che, magari in buona fede, cercando di “svoltare la situazione” si avventurano in “investimenti” rischiosi e che alla fine del loro tentativo si ritrovano nel loro bilancio una serie di debiti e creditori da soddisfare!
Tali soggetti, proprio perché sono consapevoli del rischio, cercano di tutelarsi e di nascondere i propri beni al fine di cautelarsi da un’eventuale aggressione da parte dei creditori.
G.E.R. investigazioni, proprio per l’esperienza del suo staff in decine e decine di casi di recupero crediti affrontati nel passato, garantisce un’attività di ricerca ed investigativa efficace per un’azione preventiva o successiva di successo nei casi come quelli evidenziati. Sono stati molteplici i privati, gli studi legali o società che si sono avvalsi delle competenze professionali dei consulenti che collaborano con l’Agenzia Investigativa per il recupero crediti. Con successo e soddisfazione, dal momento che sapevano di poter contare sull’affidabilità e sulla professionalità acquisita negli anni.
G.E.R. Investigazioni, infatti, assicura un’azione mirata a seconda delle esigenze che ogni singolo caso prevede al fine del raggiungimento ottimale del risultato finale. Ogni caso è differente dall’altro. Ecco perché è importante un’analisi preventiva della fattispecie da affrontare.
Analisi che G.E.R. Investigazione offre ai propri clienti gratuitamente e che servirà poi, una volta delineata e concordata con il cliente stesso, ad avviare tutte le ricerche al fine di giungere ad un risultato di successo.

Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Tags: , , ,

admin

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.